spacer.png, 0 kB

Login






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati

Info Imprese


Warning: include(D:/Inetpub/webs/confartigianatorieticom/modules/mod_infoimprese.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in D:\Inetpub\webs\confartigianatorieticom\includes\frontend.html.php on line 367

Warning: include() [function.include]: Failed opening 'D:/Inetpub/webs/confartigianatorieticom/modules/mod_infoimprese.php' for inclusion (include_path='.;c:\php\includes') in D:\Inetpub\webs\confartigianatorieticom\includes\frontend.html.php on line 367

Chi e' online

Abbiamo 13 visitatori online

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
Home
Presentato il Catalogo "Arti e sapori della nostra terra" PDF Stampa E-mail
Thursday 11 February 2010

Ha riscosso un successo oltre le aspettative la presentazione del catalogo “Arti e sapori della nostra terra”, avvenuta sabato 20 febbraio presso Palazzo Dosi, sede della Provincia di Rieti. Un’iniziativa di Confartigianato Alimentazione e AIC (Associazione Italiana Coltivatori), promossa e finanziata dall’Amministrazione Provinciale di Rieti, che riunisce sedici imprese reatine del comparto alimentare, agricolo e dell’allevamento.

Hanno illustrato il progetto Pierpaolo Pitoni, rappresentante del Consorzio “Arti e sapori della nostra terra”, il Direttore di Confartigianato Imprese Rieti, Maurizio Aluffi e il Presidente dell’AIC, Giorgio Di Mario. Sono inoltre intervenuti alla presentazione Oreste Pastorelli, vice presidente della Provincia e Assessore all’Agricoltura, e Giancarlo Felici, Assessore alle Attività Produttive, Formazione Professionale, Energia e Trasporti.

 

“Questo catalogo – ha affermato Maurizio Aluffi, Direttore di Confartigianato Imprese Rieti – è solo il primo passo di un progetto che ci auguriamo possa proseguire. Un ringraziamento speciale va a Lorella Beccarini, Dirigente Primo Settore della Provincia di Rieti, che ha collaborato fattivamente con noi per realizzare questo evento”. 

“Le imprese che hanno aderito al Consorzio – ha proseguito Pierpaolo Pitoni – fanno della tipicità e della tradizione gastronomica una particolarità inimitabile e rappresentano una risorsa inestimabile per il nostro territorio. È già in atto una trattativa per esportare questa iniziativa anche fuori dai confini nazionali non a caso il catalogo che illustra aziende e prodotti è stato pubblicato anche in lingua inglese. Stiamo inoltre valutando – ha concluso Pitoni – l’opportunità di aprire un punto vendita per i nostri prodotti, nonché di istituire un servizio di consegna a domicilio e di vendita online”. 

Hanno espresso la loro soddisfazione anche l’Assessore alle Attività produttive, Giancarlo Felici, e il vice presidente della Provincia di Rieti, Oreste Pastorelli. “Una lodevole iniziativa – ha commentato Felici – che dimostra ancora una volta l’entusiasmo e l’impegno delle nostre imprese artigiane e agricole, che con industriosa capacità sono state in grado di superare, negli anni, anche le crisi peggiori”. 

“Il compito di noi amministratori pubblici – ha concluso Oreste Pastorelli – è quello di improntare la nostra attività nella valorizzazione delle risorse del territorio. La collaborazione con il mondo dell’associazionismo, Confartigianato e AIC in testa, ci consente di concretizzare molte delle iniziative necessarie per questa valorizzazione e per diffondere tradizioni e peculiarità del territorio reatino”. 

A seguito della presentazione sono stati aperti gli stand gastronomici nel chiostro di Palazzo Dosi per una degustazione dei prodotti che è proseguita anche nel pomeriggio e domenica mattina.

Ultimo aggiornamento ( Tuesday 23 February 2010 )
 
< Prec.   Pros. >
spacer.png, 0 kB

Formazione NeoImprenditori

Progetto Energia

Noi Artigiani

Impresa Semplice

Progetto Alzheimer

spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB
spacer.png, 0 kB