Simone Ferretti membro dell’Assemblea Nazionale di ANAEPA-Confartigianato Edilizia

Lo scorso sabato 22 luglio 2017 si è svolta a Roma, presso l’Auditorium Gelmozzi, l’assemblea nazionale di ANAEPA-Confartigianato Edilizia,  la maggiore Organizzazione delle piccole imprese italiane dell’edilizia che rappresenta oltre 50.000 imprenditori.

Oltre alla conferma del Presidente nazionale, Arnaldo Redaelli, è stato rinnovato il gruppo dirigente dell’Organizzazione che, fino al 2021, vedrà al suo interno anche un imprenditore reatino, Simone Ferretti. Le nomine dei componenti degli organi statutari sono infatti di competenza delle strutture regionali: Confartigianato Imprese Lazio ha indicato Ferretti, già Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Imprese Rieti, quale rappresentante delle imprese edili della nostra regione.

Questa nomina rappresenta il giusto riconoscimento a un imprenditore che in questi anni ha saputo arginare la crisi puntando sulla qualità, sull’innovazione e sulla rigenerazione. Simone è amministratore della Salto Costruzioni srl, un’azienda che può contare su una ventina di collaboratori e opera nel campo dell’edilizia e del restauro di beni sottoposti a tutela.

Visibilmente soddisfatto, così si è espresso al termine dell’Assemblea: “ Sono felice per la nomina. Oggi ho conosciuto tante realtà importanti che operano sull’intero territorio nazionale. Spero di poter rappresentare adeguatamente la nostra provincia e ovviamente i colleghi del Lazio. Questo nuovo incarico mi induce a impegnarmi ancora di più, le sfide che ci attendono sono importanti e tutte decisive. Un sincero ringraziamento va al Segretario regionale di Confartigianato, Maurizio Aluffi, che so essersi prodigato per la mia candidatura”.

“Simone Ferretti merita questo riconoscimento – ha commentato Aluffi – per quello che fa e per quello che rappresenta. ANAEPA-Confartigianato Edilizia Rieti associa quasi 500 imprese artigiane e PMI, è l’Organizzazione con il più alto numero di imprese nella regione Lazio, mi sembra sia giusto che un reatino ricopra un ruolo importante anche in ambito nazionale. Chi meglio di Simone può testimoniare la nostra realtà?”