Autotrasporto: verifica posizione entro il 30 settembre

Fino al 30 settembre prossimo le imprese di autotrasporto potranno verificare, sul sito www.ilportaledellautomibilista.it, la regolarità della propria posizione quanto a: iscrizione all’Albo e al REN (per quelle che esercitano con mezzi di massa superiore a 1,5 ton.), il pagamento della quota albo, l’iscrizione alla Camera di Commercio ed il proprio DURC.

Questi elementi determinano difatti la posizione complessiva regolare dell’impresa. Posizione che dal 1° ottobre sarà visibile a tutti i committenti, i quali, in caso di posizione irregolare, potranno anche rinunciare a commissionare servizi di trasporto merci ai vettori che figurino in tale stato.

Fino a fine settembre, pertanto, ciascuna azienda di autotrasporto potrà, attraverso una semplice procedura di autenticazione, verificare la correttezza dei dati relativi alla propria posizione e soprattutto segnalare eventuali anomalie.

Si suggerisce quindi a tutti i vettori di svolgere detta verifica, onde evitare spiacevoli conseguenze, soprattutto in caso di discordanze tra i dati in proprio possesso e quelli risultanti presso gli Uffici competenti.

I nostri uffici sono a disposizione per “accompagnare” la richiesta di procedura in caso di difficoltà. Per informazioni: Tiziana Colletti – Ufficio Trasporti, tel. 0746 218131, e-mail: tiziana.colletti@confartigianatorieti.com