“La Rigenerazione Urbana e il recupero edilizio” – Cantalice (RI) 8 ottobre 2018 ore 17.00

Con la Legge Regionale sulla Rigenerazione Urbana si apre la strada per una nuova politica sull’edilizia. Una riforma che ci aiuterà a cambiare e a migliorare il volto delle città e dei nostri comuni.

Non più solo costruire, ma rigenerare. Come Confartigianato ci battiamo da anni affinché i Comuni possano programmare e pianificare i loro interventi, in modo da ridare dignità ai territori. Un nuovo modello di sviluppo in cui, finalmente, si coniughino edilizia e rispetto per il paesaggio, sostenibilità e progresso, innovazione e tutela della bellezza.

Per il comparto artigiano si aprono grandi opportunità legate a vecchi e nuovi mestieri, alla sicurezza statica, la sismicità e l’efficienza energetica degli edifici esistenti.

È con questi obiettivi che abbiamo voluto organizzare un’iniziativa con il Comune di Cantalice che si svolgerà lunedì 8 ottobre 2018, dalle ore 17, presso l’Aula Consiliare del Comune in Via A. Costa 24. Interverrà l’Assessore Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero della Regione Lazio, Massimiliano Valeriani.

Info e adesioni: Ufficio Comunicazione di Confartigianato Imprese Rieti tel. 0746 491435 comunicazione@confartigianatorieti.com.