“La nostra ricostruzione: lontano dai riflettori, vicino alla gente” Antrodoco, Sala Sant’Agostino 09/11/2017 ore 15.00

Confartigianato Imprese Rieti e ANAEPA Confartigianato Edilizia organizzano, in collaborazione con il Comune di Antrodoco, un convegno dedicato al delicato tema della ricostruzione. L’evento “La nostra ricostruzione: lontano dai riflettori, vicino alla gente” si terrà giovedì 9 novembre 2017 alle ore 15 presso la Sala Sant’Agostino di Antrodoco. Scarica il programma

Interverrà il Direttore dell’Ufficio Ricostruzione Lazio, Stefano Fermante, che relazionerà sullo stato attuale delle zone colpite dal sisma e sui contenuti del Piano per lo sviluppo delle infrastrutture e rafforzamento delle imprese, che dovrà essere completato nei prossimi mesi, ai sensi dell’art. 14 comma 2 lettera d) del DL 189/2016.

Importanti i contributi di imprenditori del territorio, tecnici e professionisti che descriveranno alcune soluzioni innovative a salvaguardia del territorio e della sicurezza collettiva, nonché progetti di collaborazione tra imprese che permetteranno anche ai piccoli operatori economici di partecipare attivamente alle opere di ricostruzione.

Sarà l’occasione per esaminare anche le misure di sostegno o di esenzione da un punto di vista fiscale e contributive, in special modo le agevolazioni previste dalla Zona Franca Urbana. L’intervento sarà a cura dell’Ufficio Fiscale di Confartigianato Imprese Rieti.

Anche le Comunità Montane dei territori coinvolti avranno la possibilità di illustrare le attività realizzate a supporto della popolazione in questi mesi. Sarà interessante capire, inoltre, il ruolo che  enti locali, quali Comunità Montane e GAL, potranno rivestire nell’ottica di un nuovo piano di sviluppo territoriale. A questo proposito interverranno il Presidente della V Comunità Montana del Montepiano Reatino, Gastone Curini, e l’Assessore VI Comunità Montana del Velino e Sindaco di Cittareale, Francesco Nelli.

A chiudere la manifestazione sarà l’Assessore alle Infrastrutture, Politiche Abitative ed Enti Locali della Regione Lazio, Fabio Refrigeri.

Resta inteso che ci sarà l’opportunità, per i tecnici e per gli imprenditori che parteciperanno, di rivolgere quesiti ai relatori e richiedere chiarimenti durante il dibattito.

Per informazioni contattare l’Ufficio Comunicazione di Confartigianato Imprese Rieti, Clara Odorici tel. 0746 491435 comunicazione@confartigianatorieti.com.

Scarica la brochure