Anche a Rieti si è svolta la Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer

Anche quest’anno si è svolta la Giornata nazionale di predizione dell’Alzheimer, organizzata da ANAP Confartigianato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, il Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università la Sapienza di Roma e l’Istituto De Ritis. Sabato 2 aprile, di fronte al Centro Commerciale Perseo, gli operatori di ANAP e Croce Rossa Italiana hanno infatti raccolto i questionari  e distribuito opuscoli riguardanti non solo la malattia dell’Alzheimer, ma anche sulla corretta alimentazione e l’importanza dell’attività fisica.
Tante le persone che hanno partecipato alla raccolta questionari: la campagna di sensibilizzazione si articola infatti nella compilazione di semplici test con domande sulle proprie abitudini nutrizionali, su aspetti sociali e psicologici e nel successivo invio dei questionari al Dipartimento di Scienze Geriatriche dell’Università La Sapienza. L’obiettivo dei ricercatori è di elaborare uno studio medicostatistico sui principali fattori di rischio che favoriscono l’insorgere dell’Alzheimer.
Nella stessa giornata sono stati distribuiti degli opuscoli riguardanti non solo la malattia dell’Alzheimer, ma anche sulla corretta alimentazione e l’importanza dell’attività fisica.

Info: Patronato INAPA-ANAP Confartigianato, Raffaella Rauso, tel. 0746 481092 inapa@confartigianatorieti.com.

Related News

Commenti chiusi

Open Google Maps Widget settings to configure the Google Maps API key. The map can't work without it. This is a Google's rule that all sites must follow.

Copyrıght 2015 CONFARTIGIANATO IMPRESE RIETI